domenica 14 luglio 2013

Mammà Capri ....by Gennaro Esposito

Mammà Capri
by Gennaro Esposito

 
Solo Gennaro Esposito poteva indurmi a tornare da Gemma. La vecchia trattoria ha lasciato il posto ad una terrazza bianca dall'arredamento che ricorda un pò troppo l'Altro Vissani, con vista sul mare, cucina a vista ma niente odore di pesce né pizza! Avevamo un tavolo prenotato per le 21:45 ed eccolo li che  aspetta, ci fanno accomodare e ci chiedono prima ancora di portarci i menù se gradivamo un antipasto di fritturine ma io intanto chiedo acqua frizzante e preferisco il menù. Il ristorante come benvenuto ci serve una specie di focaccia con scarole olive e capperi. Dire che era salata è troppo poco, dire che era buona una bugia, dire invitante una follia, dire soffice un'illusione, morale della favola metà focaccia è stata lasciata nel piatto. A questo punto decido per la fritturina da loro consigliata sperando che almeno ci fosse qualità!
La bruschetta preparata qualche ora prima non croccante, l'involtino di melanzane dal poco gusto e la fritturina banale che anche Capri Pasta avrebbe saputo fare meglio.Ordiniamo delle fettucce e peperoncini verdi e per me il pescato con zucchine cotte e crude. il mio piatto era molto buono anche se mi viene servito dal cameriere che si accinge a spiegarmi il piatto per almeno due minuti guardando incessantemente il piatto e mai negli occhi! diciamo che così avrei saputo descriverlo anche io! si trattava di due filetti di orata posati rispettivemente su patate novelle e peperoncini verdi ricoperti di zucchine cotte e crude!
 

 
 

 

 

 
 Potrei dire che le fettucce erano ben presentate, impiattate alla perfezione , dal sapore discreto ma mi è bastato assaggiare due bocconi di pasta per rendermi conto che fosse fredda; allora a quel punto mi fermo e capisco che sarei dovuta entrare da Mammà per provare questo nuovo ristorante senza dovermi aspettare l'eccellenza di torre del saracino  e allora carica di meraviglia sorseggio il mio calice di gewurztraminer .
Allora decidiamo per i dolci...

un semifreddo cocco e yorgurt  e uno sfoglino di mele con pralina di gelato ..niente di esaltante
Chiediamo il conto , e solo quando ormai ho raggiunto casa mi rendo conto che è stato conteggiato un piatto di pasta in più ( cavatelli con patate fagiolini e pesco da costo di 24 00 Euro)
Volendo tentare di fare una valutazione complessiva alla location , al cibo, alla qualità , la presentazione dei piatti , la professionalità dello staff mi giunge sempre e solo alla mente l'eccessiva presenza dei camerieri che hanno interrotto la nostra cena più volte(almeno 8/9) per assicurarsi che tutto stesse procedendo per il meglio !... Questa non è professionalità , essere interrotti mentre si cerca di assaporare , mentre ci sorseggia , mentre si sorride ad un amico  NON è EDUCATO.
Forse tornerò  per una pizza! Good bye Mammà
 

 

1 commento:

  1. Ecco quando si sgreatolano grandi aspettative di chi arriva facendo tanto tanto rumore e poi? La qualità e l'eccellenza non hanno sempre nomi ridondanti. Siamo nel 2013 =) brava Nicoletta.

    RispondiElimina