giovedì 2 ottobre 2014

HTL kungsgatan



Oggi vi riporto la mia esperienza all'HTL Kungsgatan a Stoccolma , l'albergo in cui ho alloggiato 5 notti lo scorso agosto.
Premetto che è la prima città nord-europea che ho visitato e ancora prima che l'aereo atterrasse mi incanto a guardare la fitta vegetazione dei boschi svedesi e sono soddisfatta per la scelta di questo viaggio. 
Non mi era mai capitato di effettuare il check-in personalmente senza l'aiuto di una receptionista , ma qui tutto è possibile , tutto è reso assolutamente molto semplice nonostante la lingua sia incomprensibile !
Al posto del banco reception troviamo un bellissimo bar pluri accessoriato idoneo a soddisfare qualunque esigenza 
Lasciandomi l'ingresso alle spalle decido di abbandonarmi ad un momento di puro design !!! 
È assolutamente incredibile come riescano ad accostare colori forti e accesi a quelli tenui o pastello senza mai risultare banali o eccessivi , per quanto possa essere una fan del Made in italy , devo ammettere che qui si respira aria di nuovo .
Tutto è in perfetto equilibrio , tutto è come noi giovani vorremo nel bel paese! 
Ogni oggetto è studiato per il suo utilizzo, ancor più i comportamenti e le necessità degli ospiti . 
Appena rivolgo lo sguardo un pó più in là capisco immediatamente il bar/ristorante dell'albergo è quello più in voga della città ! 
Il barman che prepara il mio cocktail preferito 
Un gruppo di amici in veranda che consumano un aperitivo 
E noi , dopo un viaggio , 2 scali brindiamo al nostro arrivo con una bella bionda ghiacciata .
Non Ancora è arrivato il momento di cantar vittoria !! Non ancora abbiamo visto la stanza che ci è stata assegnata!!!
La camera era molto carina e ben disposta , ci hanno posto una legenda sul letto con tutte le informazioni utili di come disporre i nostri oggetti , e nascondere i bagagli !!! La camera è davvero piccola , ma molto funzionale proprio come il loro motto recita :( Small , but Smart !).
L'unica pecca del nostro pacchetto è la colazione esclusa ,che a dir la verità ci ha permesso di scoprire dei posti fantastici ; fino al giorno della partenza dove era tutto chiuso e decidiamo di fare colazione in albergo pagando 90 SEK , ossia 9 euro a testa . 
La colazione è a buffet e take-away ,
succhi di frutta serviti in boccacci di vetro,
panini farciti di ogni forma , gusto e dimensione ,saccottini alla crema ,croissant al cioccolato , frutta fresca e yougurt inevitabilmente ai frutti di bosco tipici di questa zona .

Consiglio questo albergo a tutti coloro che hanno il desiderio di visitare Stoccolma , htl hotel è in zona normalm , in kungsgatan 53.
Ottimo rapporto qualità prezzo , mediamente una camera standard (13mq) con finestra e bagno costa 140 euro a notte , 70 a testa .
Con Stoccolma nel cuore un bacio e un ringraziamento a tutti i miei lettori .




 

Nessun commento:

Posta un commento