martedì 30 settembre 2014

Come te non c'è nessuno

Una vecchia canzone recita così : ( come te non c'è nessuno , tu sei l'unico al mondo !) . Per me, senza ombra di dubbio sei il miglior pizzaiolo al mondo .
Posso solo immaginare cosa si possa provare a guardare tra una pizza e l'altra la folla oceanica di un anonimo mercoledì sera di gennaio che occupa via dei tribunali , la tua strada !!! , già perché per molti sei il simbolo di quella strada !. 
La tua pizza batte il freddo , il vento , la pioggia , il caldo torrido d'estate , il tempo che sembra sempre superare  il record della volta precedente fino a quando il megafono non chiama il nostro nome !!
Non smetterò mai di ringraziarti per regalarmi tutto l'anno l'atmosfera tipica natalizia che generalmente si vive  a san Gregorio; già perché in via dei tribunali , fuori da te si vive tutti l'anno . L'enoteca aperta che funge da attesa , 
L'acquaiola ( la tipa che vende l'acqua e le bibite sull 'antico marmo ), per i più fortunati il forno ancora aperto creano un teatro sempre aperto , a volte sembra quasi di essere parte di una scena di un film . Non me la sento come mio solito fare, consigliare  o meno determinate pizze poiché le ho quasi provate  tutte e la tua bravura è oggettiva , si può solo parlare di preferenza rispetto i propri gusti, il periodo o orario in cui si cena .
La mia preferita era CARMELA , l'ineguagliabile pizza con salsiccia e friarielli che si scioglieva in bocca !! 
Un giorno spero di ritrovarla !!! , 
Esterina e Gaetano sono sicuramente un ottima alternativa , ma anche nonno Luigi , margherita , marinara non sono da meno!
Come potrei non amare tralaltro l'unica pizzeria che tra i liquori ha sempre il pastis !!!!  
Premetto che questa pizzeria non ha assolutamente bisogno di pubblicità poiché il proprietario , quasi sempre accompagnato dal fratello , le altre collaborazioni familiari , la tradizione che si tramanda , gli ingredienti di alta qualità sono il motore di questo posto . A presto 

Pizzeria Gino sorbillo , via dei tribunali 32, 
Tel / 081 033 1009 
Giorno di chiusura Domenica 
Orari di apertura/chiusura 
12:00 / 15:30  , 19:00 / 00:00 
                           Nicoletta Simonelli  
Ps: quando ci sei tu è tutta un altra cosa, credo sia molto importante per i clienti riuscire a sfiorare il tuo sguardo aldilà del vetro ! 

Nessun commento:

Posta un commento